New

Zanzariera verticale a molla con bottoncini. Dimensioni cassonetto Standard 50mm

Disponiblità Immediata Spedito in 3 giorni lavorativi

EUR 48,66 per metro quadro
Specifiche prodotto:
Codice ZETA50B-V
Categoria Zanzariere a rullo
Marchio Z24
Dimensioni cassonetto Standard 50mm
Minimo Fatturabile (mq) 1,5
Prezzo al Mq 32,44
Vista Rapida:

E' il sistema di zanzariera più diffuso per le finestre. Garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di fuorisquadro. Dotata di freno viscodinamico (frizione - opzionale). Cassonetto da 50mm Telo con termosaldatura e bottoncini Accessori in tinta (fianchi e maniglie e cordino di manovra)

Zanzariera ad avvolgimento verticale a molla con rete e bottoncini laterali antivento (contro la fuoriuscita dalle guide). Ideale per finestre e portefinestre, Possibilità di realizzazione anche con tessuti oscuranti o filtranti altezza massima 160cm. 

La classica tipologia a molla è una zanzariera semplice e lineare, facile da utilizzare con un rapporto qualità prezzo senza eguagli e allo stesso tempo robusta e affidabile nel tempo.
Caratteristiche:

- Cassonetto da 50 mm (5 cm)

- Guide da 40x11 mm (4x1,1 cm)

- Maniglia in alluminio incorporata nella barra maniglia

- Cassonetto con profilo arrotondato (ingombro minimo)

- Rete in fibra di vetro grigia marchiata  Phifer (leader mondiale nella produzione di reti in fibra)

- Rete con bottoncini antivento, con fasce termosaldate e bottoncini vulcanizzati

- Minimo fatturabile: 1,5 metri quadri (prezzo iva compresa)

- Zanzariera interamente realizzata in alluminio (sia le guide che il cassonetto)

- L'ingombro massimo della zanzariera è di 50mm compresi accessori e maniglie

Come rilevare le misure della zanzariera da acquistare.

Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:

INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE: Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. Esistono diversi modelli che hanno un ingombro da 13mm a 60mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.

LARGHEZZA: Per la larghezza bisogna misurare la distanza da spalla finestra a spalla finestra, anche in questo caso si consiglia di rilevare la misura in più punti, per evitare errori dovuti al fuorisquadro oppure l'effetto cuscino (quando la finestra ha una misura più stretta nel centro).
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nela caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone.
Attenzione: Per questo modello, la larghezza va rilevata molto accuratamente altimenti il cassonetto non entrerà nel vano luce, questa tipologia di zanzariera non è rettificabile.

ALTEZZA:  Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano finestra dalla soglia al muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm a destra, 59,2 al centro, 59,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59.2cm, nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente la guida si può accorciare tagliandola con un seghetto.

E' consigliato su zanzariere di grandi dimensioni a molla Il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera.

Consigliamo di visionare il nostro video per la presa delle misure


Funzione del freno sulla zanzariera

Istruzioni per installazione zanzariera verticale a molla con bottoncini
Con una profondità di circa 6cm si riesco a montare quella con cassonetto da 5cm ?
Gli ingombri sono da 50mm compreso eventuali maniglie e accessori.

Posso fermare una zanzariera a molla in qualunque posizione?
Le zanzareire a molla sono la tipologia più classica di zanzariera, non si possono fermare in una posizione specifica, saranno sempre chiuse e in caso di sgancio si riavvolgerà direttamente nel cassonetto. Se si necessita di una zanzariera che si può fermare in qualunque posizione è consigliabile un modello a catena.
In alternativa è possibile selezionare il cricchetto, con quest'optional saranno tolti gli zoccoli e sarà inserito un pulsante al centro della barramaniglia, pigiandolo sbloccherà la zanzariera. Basta forare nelle guide dove si preferisce farla fermare, quando si lascia il pulsante i 2 ganci che spingono all'interno delle guide la fermeranno nella posizione desiderata.

A cosa serve la Frizione / Freno viscodinamico
Il freno rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto. È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera, poiché riduce le sollecitazioni a cui il prodotto è sottoposto.Non è installabile con cassonetti al di sotto dei 50cm. Selezionando tale optional, lo stesso verrà inserito all'interno del cassonetto direttamente in fase di produzione.
E' Obbligatorio?
No non è obbligatorio, ma è consigliato in quanto se dovesse sganciarsi accidentalmente o sfuggire dalle mani la barramaniglia, colpirebbe il rullo provocando un forte schiocco metallico. E' vivamente consigliato su zanzariere di grandi dimensioni in quanto se dovesse avvolgersi in modo divelto potrebbe creare una stiratura nel telo

Cambio telo o accessori 
Tutti i teli sono reperibili nelle apposite sezioni del sito, nel caso occorra un accessorio specifico è sufficiente farne richiesta tramite l'apposito modulo contatti o visionare la sezione accessori per zanzariere.
Posso montare un altro telo sulla zanzariera?
Si la zanzariera monta teli classici con guide a bottoni
Come faccio a sapere la misura del telo da sostituire?
Occorre misurare la misura del vecchio telo: nelle verticali occorre prendere la larghezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in altezza. Nelle laterali occorre prendere l'altezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in larghezza.
In alternativa basta comunicari numero d'ordine, o i dati per risalire all'acquisto, provvederemo noi a produrre un telo compatibile con la zanzariera acquistata.

La zanzariera arriva completo o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.
Di seguito le foto reali dei colori,tuttavia i colori che vedi in questa tabella potrebbero variare da monitor a monitor. Se hai bisogno della certezza nel colore (ad esempio per esigenze di condominio), ti consigliamo di aquistare prima un kit di campionatura (non saranno accettate contestazioni su colori se prima nonè stata acquistata la campionatura).

Colori standard

Bianco RAL 9010
Colore Bianco RAL 9010

Perla RAL 1013
Colore Avorio RAL 1013

Grigio RAL 7001
Colore Grigio RAL 7001

Argento Verniciato
Colore Argento Verniciato

Rosso RAL 3003


Verde RAL 6005


Bronzo Verniciato


Marrone RAL 8017


Testa di moro RAL 8019


Nero opaco RAL 9005


Antracite RAL 7016


Colori Raffaello o Michelangelo

Verde Raffaello


Marrone Raffaello


Grigio Raffaello


Nero Raffaello


Colori Legno

Noce 360-70


Noce scuro


Noce medio


Ciliegio Natural


Ciliegio fiamm


Douglas D335R


Noce 120/70R


Pino 319R


Castano


Renolit chiaro


Renolit scuro


Colori Ramati

Marrone ramato


Nero ramato


Verde ramato


Colori Standard



Colori Raffaello

Colori Legno

Colore Ramato e Antracite RAL 7016
Rilievo misure

A differenza dei modelli a molla o a catena della tipologia di zanzariera con guide a spazzola, quelle a bottoni non sono rettificabili.
In caso di errato rilievo misure in larghezza non è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, in quanto occorrerebbe anche tagliare il telo con la fascia termosaldata e i bottoncni antivento, quindi andrà sostituito anche il telo. Si consiglia il rilievo accurato delle misure come da video e con un Flessometro.

Se si sbaglia in altezza basta o tagliare le guide o ordinare delle nuove guide.
Attenzione: Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida comerilevare le misure onde evitare problemi in seguito.

Optional

Freno oleodinamico per zanzariere

L'unico optional consigliato nell'acquisto della zaznariera è la frizione in quanto rallenta l'avvolgimento ed evita lo schioppo della barramaniglia nel cassonetto.

Il freno non è installabile in un cassonetto con una larghezza inferiore a 50cm
Se si inserisce il freno come optional è sconsigliato inserire lo spazzolino rinforzato in quanto bloccherebbe l'avvolgimento della zanzariera.

Chiusura a Cricchetto

Sostituisce gli zozzoli di blocco con un sistema anti sgancio. ATTENZIONE Non occorre ruotare la barramaniglia, in quanto basta fare pressione dei 2 tasti per sganciarla. 

Guide Zanzariera

Le guide delle zanzariere vengono fornite senza forare, basta fare il foro con un semplice avvitatore

Minimo Fatturabile

Il minimo fatturabile si applica qualora le misure in mq del prodotto siano inferiori ad una soglia minima di spesa, e serve a garantire la copertura dei costi di produzione. Il minimo fatturabile è riferito al singolo prodotto e non è cumulabile.