

Zanzariera rollstop con predisposizione (da incasso). Anta singola
OffertaPaga in 3 rate da € 34,00 senza interessi con
Anta : Anta singola
- Realizzato in 4 giorni
Vista Rapida
Zanzariera con predisposizione da incasso. La sua forza è l'assenza di binari inferiori, sostituiti da una soglia in gomma.
Possibilità di fermarla in qualsiasi posizione
Soglia calpestabile in pvc alta solo 5mm
Guide con spazzolino
Specifiche
- Codice: ROLLSTOP-INC
- Categoria: Zanzariere da incasso
- Marchio: Z24
- Anta : Anta singola
Le zanzariere ad incasso sono predisposte per l'inserimento nelle guide degli infissi , si tratta di un prodotto tecnico destinato principalmente ad operatori del settore. Non sono pertanto previste istruzioni per l'installazione.
Zanzariera incassata ad avvolgimento laterale con predisposizione per essere incassata. Ideale per portefinestre.
Roll Stop è una zanzariera avvolgibile a molla che si può fermare in qualunque posizione e al posto delle guide in alluminio ha una soglia alta soli 5 mm da poggiare al pavimento.
- CARATTERISTICHE:
Ingombro Totale: 50mm
Applicazione consigliata: Portefinestre;
Abbinamenti consigliati per la finestra: Molla con bottoncini, Catena con bottonicini
Finitura Reti: Senza fettuccia e bottoni;
Movimento: Scorrimento laterale
Comando: Con cingolo senza guida inferiore
Minimo Fatturabile: 2mq
- Possibilità di apertura parziale della zanzariera grazie al sistema bilanciato con l'avvolgitore
- Rete in fibra di vetro nera marchiata Phifer (leader mondiale nella produzione di reti in fibra)
- Azzera il rischio di chiusure automatiche
- Grazie al poco ingombro del binario sul fondo ed alla forma convessa non ostacola il passaggio e l'accumulo di sporcizia
- Chiusura magnetica a tutt'altezza
- Minimo fatturabile: 2 metri quadri (prezzo iva compresa)
- Zanzariera interamente realizzata in alluminio (sia le guide che il cassonetto)
- La Zanzariera è reversibile (può essere installata o con apertura a destra o a con apertura a sinistra, il verso d'apertura viene scelto in fase d'installazione).
- Nb. Per realizzare la zanzariera la larghezza deve essere inferiore all'altezza per un valore minimo di 20cm.
ATTENZIONE
Le zanzariere ad incasso sono predisposte per l'inserimento nelle guide degli infissi , si tratta di un prodotto tecnico destinato principalmente ad esperti ed operatori del settore. Non sono pertanto previste istruzioni per l'installazione.
Come rilevare le misure della zanzariera da acquistare.
Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:
INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE: Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. I modelli da incasso vanno a scomparsa all'nterno dell'apposita guida del telaio dell'infisso.
Esistono diversi modelli con vari ingombri dai 41mm, 46mm e 70mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nela caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone,nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente le guide si possono accorciare tagliandole con un seghetto.
ALTEZZA: Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano della portafinestra dalla soglia al fondo incasso muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 260cm a destra, 259,2 al centro, 259,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 259.2cm.
Sostituzione flessometro
In caso di rottura è possibile sostituire il flessometro in completa autonomia.
I modelli con cingolo hanno tutti la possibilità di fermarsi in qualunque posizione.
E' presente la guida a pavimento?
I modelli con cingolo possiedono una guida in gomma calpestabile, la guida si posiziona al suono con del biadesivo, ha la funzione principalmente di accompagnare l'apertura e la chiusura della zanzariera, ha la forma di un dosso, solitamente sono alte dai 3 ai 5mm.
Cambio telo o accessori: I modelli con cingolo a differenza dei modelli a molla, sono molto complessi da smontare e rimontare, quindi in caso di danni è sempre consigliato rivolgersi al rivenditore per cercare una soluzione, il più delle volte è necessario far pervenire il cassonetto presso la fabbrica.
La zanzariera arriva completo o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente.
Come si chiude la zanzariera?
Basta accompagnarla verso la guida di battuta, infatti sono presenti 2 magneti a tutta altezza, uno sul maniglione e uno sulla guida posizionata al vano luce, quando si toccano si attraggono.
Attenzione: Nel caso si sganci e non faccia presa ruotare la guida di battuta, se sono stati già effettuati i fori basta togliere la striscia magnetica e rinserirla così da invertire la polarità del magnete.
A differenza dei modelli a molla o a catena della tipologia di zanzariera con guide a spazzola, quelle a bottoni non sono rettificabili.
In caso di errato rilievo misure in larghezza non è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, in quanto occorrerebbe anche tagliare il telo con la fascia termosaldata e i bottoncni antivento, quindi andrà sostituito anche il telo. Si consiglia il rilievo accurato delle misure come da video e con un Flessometro.
Se si sbaglia in altezza basta o tagliare le guide o ordinare delle nuove guide.
Attenzione: Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida comerilevare le misure onde evitare problemi in seguito.
Optional
Freno oleodinamico per zanzariere
L'unico optional consigliato nell'acquisto della zaznariera è la frizione in quanto rallenta l'avvolgimento ed evita lo schioppo della barramaniglia nel cassonetto.
Il freno non è installabile in un cassonetto con una larghezza inferiore a 50cm
Se si inserisce il freno come optional è sconsigliato inserire lo spazzolino rinforzato in quanto bloccherebbe l'avvolgimento della zanzariera.
Chiusura a Cricchetto
Sostituisce gli zozzoli di blocco con un sistema anti sgancio. ATTENZIONE Non occorre ruotare la barramaniglia, in quanto basta fare pressione dei 2 tasti per sganciarla.
Guide Zanzariera
Le guide delle zanzariere vengono fornite senza forare, basta fare il foro con un semplice avvitatore
Minimo Fatturabile
Il minimo fatturabile si applica qualora le misure in mq del prodotto siano inferiori ad una soglia minima di spesa, e serve a garantire la copertura dei costi di produzione. Il minimo fatturabile è riferito al singolo prodotto e non è cumulabile.

